Noleggia da noi la tua e-bike ed esplora i meravigliosi itinerari che offrono le Valli di Comacchio
Tuttonoleggio si trova a Lido degli Estensi, in una posizione strategica per due dei più begli itinerari che potete decidere di percorrere per esplorare le vicine Valli di Comacchio. Di seguito, ve li presentiamo brevemente.
ANELLO VALLI DI COMACCHIO
Potete decidere di percorrere l’anello in senso antiorario o orario. Nel primo caso, partendo da Lido degli Estensi, si raggiunge prima il Bettolino di Foce e si prosegue per il Casone Donnabona, i due punti di maggiore interesse nel percorso delle Valli. Si conclude il percorso attraverso l’Argine degli Angeli, nei pressi di Lido di Spina. Svolgendo il percorso in senso orario, la prima tappa è proprio l’Argine degli Angeli, percorribile grazie alla recente apertura del sottopassaggio in corrispondenza della Strada Statale 309 “Romea”.
Come risulta evidente, Tuttonoleggio si trova in una posizione altamente strategica e comoda per iniziare il giro, che consigliamo di affrontare in e-bike (noleggiabili presso di noi!), data la lunghezza totale di 50 km. Il percorso è misto: asfalto e sterrato.
COMACCHIO E LE VALLI
Percorso decisamente più breve, ma non per questo meno interessante! Seguendo questo itinerario avrete la possibilità di vedere il centro storico di Comacchio: riteniamo che sia una tappa decisamente degna di nota. Se decidete di visitarlo, capirete come mai Comacchio viene chiamata “la piccola Venezia”!
Ma con questo itinerario non dovrete rinunciare alla valle: transiterete infatti attraverso aree in cui potrete osservare i famosi fenicotteri rosa.
Il percorso si estende per 19 km e anche questo è misto: asfalto e sterrato. Le nostre e-bike, che noleggiamo adeguatamente attrezzate per questi percorsi, sono sempre consigliate.